giovedì 25 aprile 2019, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto, A2: Carpisa Yamamay Acquachiara ancora senza tre titolari a Salerno, Ach Girls a Firenze
23.03.2019 05:00

Pallanuoto, A2: Carpisa Yamamay Acquachiara ancora senza tre titolari a Salerno, Ach Girls a Firenze

 

A1 MASCHILE

 

Al via domani un tour de force biancazzurro che vedrà la Carpisa Yamamay Acquachiara affrontare nell'ordine Rari Nantes Salerno, Pescara, Telimar Palermo, Cus Unime e Latina. Cinque partite che nel girone d'andata hanno portato nella classifica della squadra di Mauro Occhiello soltanto un punto, ottenuto alle Naiadi di Pescara. Il che spiega eloquentemente la difficoltà degli impegni che attendono Tozzi e compagni.

 

Si comincia domani (ore 18,00) a Salerno contro la capolista del girone sud, partita ancor più difficile a causa della persistente situazione d'emergenza in casa biancazzurra. Non giocheranno nemmeno stavolta Pasca (frattura al pollice della mano destra), il portiere titolare Rossa (tonsillite) e Julien Lanfranco: ha scontato il turno di squalifica, ma rimane ugualmente ai box per un'otite. "Non è una situazione certo allegra - spiega Ciro Centanni - ma cercheremo di ovviarvi con l'impegno e con l'entusiasmo che finora hanno accompagnato tutti gli appuntamenti del nostro campionato".

 

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook della testata giornalistica "Napoleggiamo" al seguente link https://www.facebook.com/Napoleggiamo/

 

A1 FEMMINILE

 

Seconda giornata di ritorno in A2 femminile con un paio di anticipi. Tra questi c'è domani il big match Vela Ancona-Sporting Flegreo al quale la Carpisa Yamamay Acquachiara di Barbara Damiani guarda con un certo interesse. Infatti, in caso di pareggio o di sconfitta del Flegreo, le Ach Girls avrebbero la possibilità di scavalcare la squadra di Koinis piazzandosi al secondo posto alle spalle della Vela. Non è proibitivo, infatti, il match che domenica (ore 15,15) attende D'Antonio e compagne in Toscana, dove affronteranno Firenze che occupa la penultima posizione in classifica con 4 punti. Le padrone di casa non vincono dalla quarta giornata d'andata, nella quale s'imposero sull campo del fanalino di coda Messina.

 

A Firenze Barbara Damiani riavrà a disposizione Eliana Acampora, che non ha giocato gli ultimi due impegni di campionato a causa di impegni di lavoro.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in