domenica 24 giugno 2018, ore
ALTRI SPORT
Sport, via al primo Sky&Gas Golf Tour: undici tappe sui migliori “green” d’Italia
12.03.2018 11:57

Undici tappe che attraversano tutta l’Italia sui migliori “green” dello stivale. Parte ufficialmente da Fagagna (UD) sabato 17 marzo il primo Sky&Gas Golf Tour, torneo golfistico a tre categorie organizzato da Sky Gas & Power, azienda udinese attiva su scala nazionale nella fornitura di energia elettrica e gas. Una competizione che vuole ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama delle manifestazioni golfistiche.

 

«Confermiamo il nostro impegno in ambito sportivo», afferma il fondatore e CEO di Sky Gas & Power Stefano Caldarazzo. «Dopo la collaborazione con il settantaquattresimo Open d’Italia di golf, la presenza al circuito Sky Gas & Power Tennis Rodeo e la partnership con la pallacanestro APU GSA Udine, abbiamo deciso di investire nello sport di livello per trasmettere i valori dell’efficienza energetica». La prima edizione dello Sky&Gas Golf Tour toccherà alcuni dei migliori campi d’Italia. «Il concetto “green” passa dallo sport all’energia condividendo la passione per l’ambiente, la cura dei dettagli e l’eccellenza nel servizio», aggiunge Caldarazzo.

 

Il torneo è un tre categorie Stableford a 18 buche, riservato ai giocatori maggiorenni; ad ogni tappa verranno premiati i primi due classificati in ciascuna delle tre categorie, 1 lordo ed 1 lady che accederanno alla finale nazionale che si svolgerà il 30 settembre là dove tutto è cominciato, al Golf Club di Udine. I vincitori della finale riceveranno un soggiorno in una località esclusiva, ancora top secret ma di sicuro appeal per ogni golfista. La passione si accende, dunque, per la prima tappa sabato 17 marzo al Golf Club di Udine.

 

Il tour partirà dal Golf Club Udine di Fagagna (UD) il 17 marzo per poi proseguire il 25 al Golf Club Bologna di Monte San Pietro (BO), il 14 aprile all’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (TV) ed il 29 al Marco Simone Golf Club di Guidonia (Roma); il 13 maggio il tour farà tappa al Golf Club Padova di Galzignano Terme (PD) e il 26 maggio al Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia (FI); a giugno toccherà il Golf Club Villa Condulmer di Mogliano Veneto (TV) per poi scendere il 7 luglio in Sardegna al Pevero Golf Club in Costa Smeralda (OT), il 21 luglio al Golf Puglia San Domenicodi Fasano (BR) e risalire il 19 agosto al Golf Lignano di Lignano Sabbiadoro (UD); ultima tappa il 2 settembre al Royal Park Golf I Roveri di Fiano (TO) prima della finale del 30 settembre nuovamente al Golf Club Udine di Fagagna (UD).

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in