mercoledì 14 novembre 2018, ore
HOME
COPPA ITALIA - Juventus-Milan 4-0, quarto trofeo bianconero di fila
09.05.2018 22:56 Fonte: PremiumSportHD.it

La Coppa Italia rimane bianconera: la Juventus batte il Milan 4-0 nella finale dell'Olimpico e conquista per la quarta volta consecutiva (tredicesima assoluta) il trofeo nazionale. La squadra bianconera - salvo scossoni impensabili in serie A - ripete anche il doblete per il quarto anno di fila in una partita strana poiché in equilibrio per poco meno di una sessantina di minuti e poi decisa in solo otto minuti da Benatia e Douglas Costa, in due casi con la gentile collaborazione di Donnarumma, fino alla mazzata finale dell'autogol di Kalinic.

I rossoneri, chiusi e pericolosi in ripartenza più che altro con conclusioni da fuori area, vengono affossati dagli errori del loro portiere, fin lì impeccabile sui tanti tentativi di Dybala: proprio da uno di questi chiuso in angolo nasce l'occasione dell'1-0 con Benatia lasciato libero di colpire in area da Romagnoli. Il colpo inferto dalla Juve è duro ma fa ancora più male quattro minuti dopo quando Douglas Costa esplode un sinistro dal limite che Donnarumma tenta di bloccare invece di respingere: il pallone, reso scivoloso dalla pioggia, gli sfugge dai guantoni e finisce in rete dando una mazzata decisiva alle ambizioni rossonere. Infatti al 64' altro colpo di testa di Mandzukic da corner, altro errore di Donnarumma e Benatia firma la doppietta da due passi. Tre gol presi in otto minuti in una finale giocata a maggio, sono brividi da Liverpool per i tifosi milanisti.

L'auto-palo di Matuidi a cui segue l'autogol di Kalinic e il doppio miracolo di Buffon su Locatelli e Borini sono l'emblema di una giornata no per il Milan che ora dovrà conquistarsi l'accesso in Europa League difendendo il sesto posto in campionato.

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in