sabato 15 dicembre 2018, ore
HOME
SERIE A - Milan-Benevento 0-1: Iemmello affonda i rossoneri
21.04.2018 22:47 Fonte: Sport Mediaset

Nel terzo anticipo della 34.ma giornata di campionato, il Milan crolla in casa contro il Benevento e resta fermo a quota 54 punti. A San Siro finisce 1-0 per la squadra di De Zerbi, che passa grazie al gol di Iemmello al 16' e poi chiude in 10 per l'espulsione di Diabaté (doppia ammonizione) all'80'. I campani grazie a questi tre punti salgono a 17 e rinviano la matematica retrocessione in Serie B.

 

LE PAGELLE

André Silva 4,5 - Male nel 4-4-2, ancora peggio quando il Milan passa al 4-3-3 e lui va a fare il centravanti. Gattuso lo lascia in campo un'ora nella quale combina davvero poco.

Biglia 5 - Se il ritmo del Milan è lento - a tratti soporifero -, la responsabilità è anche sue visto che agisce in cabina di regia. Scolastico in fase d'impostazione, non accende mai la luce. La serata negativa si chiude con un colpo alla schiena che lo obbliga a chiedere il cambio.

Suso 5,5 - Entra a inizio ripresa e sembra in grado di dare una scossa ai compagni. Qualche buona giocata nei primi minuti, poi anche lui si spegne alla distanza.

Rodriguez 5 - Comincia rischiando l'autogol con un retropassaggio a Donnarumma. Poi spinge male e, soprattutto, con scarsa convinzione. 

Iemmello 7 - Lavora più che altro in copertura, ma è bravo a farsi trovare pronto quando la squadra ruba palla e riparte. Non perdona nell'unica occasione a disposizione.

Viola 7 - Tanta sostanza in mezzo al campo, legge in anticipo diverse situazioni. Notevole l'assist che manda in porta Iemmello.

Puggioni 7 - Una gran parata su Cutrone e tanti interventi puntuali in occasione dei timidi tentativi rossoneri.

IL TABELLINO

MILAN-BENEVENTO 0-1
Milan (4-5-1): Donnarumma G.; Calabria, Bonucci, Zapata, Rodriguez; Borini (4' st Suso), Kessie, Biglia (27' st Locatelli), Bonaventura; André Silva (17' st Kalinic), Cutrone.
A disp.: Donnarumma A., Storari, Abate, Antonelli, Gomez, Musacchio, Mauri, Montolivo. All.: Gattuso
Benevento (4-5-1): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Brignola (23' st Venuti), Cataldi, Sandro, Viola (32' st Parigini), Djuricic; Iemmello (17' st Diabaté).
A disp.: Brignoli, Billong, Del Pinto, Sparandeo, Rutjens, Volpicelli, Lombardi, Coda. All.: De Zerbi
Arbitro: Mariani
Marcatori: 29' Iemmello (B)
Ammoniti: Sagna (B); Locatelli, Kessie (M)
Espulsi: 35' st Diabaté (B) per doppia ammonizione

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in