domenica 14 agosto 2022, ore
ATTUALITÀ
DRAMMA - Spari in un centro commerciale a Copenaghen, sono diverse le vittime
03.07.2022 23:20

A due giorni dalla partenza del Tour de France Copenaghen piomba nell'incubo con una sparatoria in un grande centro commerciale che ha causato "diversi morti e tanti feriti".

 

La polizia non ha voluto fornire il bilancio dell'attacco ma le parole della sindaca della città lasciano prevedere che sia pesante: "E' una situazione grave", ha raccontato.

 

Un giovane danese di 22 anni è stato arrestato in connessione a quanto accaduto al mall Fileds, a sud della capitale, nel quartiere Amager, tra il centro cittadino e l'aeroporto e la polizia non esclude al momento nessuna pista, neanche quella del terrorismo.

 

Il sospettato avrebbe agito da solo, ha raccontato in una concitata conferenza stampa il responsabile delle forze dell'ordine nella capitale danese, Soren Thomassen. Ma gli agenti non abbassano la guardia e continuano a tenere alta l'allerta con la zona del centro commerciale, uno dei più grandi del Paese, che resta sigillata dai cordoni di sicurezza. Era un tranquillo pomeriggio festivo in città. In molti stavano facendo shopping nel centro commerciale. Tanti i bambini presenti nel mall. Nessuno si aspettava il dramma che da lì a poco avrebbe sconvolto le loro vite. Erano passate da poco le 17 quando si sono sentiti alcuni spari. Ed è iniziato l'incubo.

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>