mercoledì 30 settembre 2020, ore
HOME
IL PARERE - Cecchi: "Milan macchina da calcio strepitosa, ma l'arrivo di Tonali può stravolgerla"
12.09.2020 04:00

Così Stefano Cecchi al 'Microfono Aperto' di Radio Sportiva:


Campionato? L'Inter cerca il campione affermato per vincerlo subito. Ad oggi l'Inter consolida e la Juve riparte, percui nella nuova stagione dei bianconeri ci sono più incognite.



Inter? L'anno scorso ha fatto investimenti importantissimi sui giovani ma quest'anno Conte ha chiesto l'esperienza rispetto alla scommessa. Conte? La gestione della finale di Europa League lascia ombre e dubbi. Ha un contratto onerosissimo e la rottura era impensabile. Nel colloquio con la società si sono detti che questo è il suo ultimo anno e che vuole/deve vincere.



Suarez? Penso possa andare alla Juve e un attacco formato da lui Ronaldo e Dybala sarebbe fantascientifico. Dzeko toglierebbe qualche problema a Pirlo, ma quel tridente non si discute. Alla Juve manca qualcosa in mezzo al campo.



Smalling? In quell'ambiente si è trovato bene e rispetto ad altri contratti più onerosi ha scelto un calcio diverso, in cui si diverte.



Tonali? Grandissimo acquisto, il Milan è diventata una macchina da calcio strepitosa. Con il suo arrivo però si corre il rischio di stravolgerla. La convivenza Bennacer-Tonali crea qualche problema dal punto di vista tattico.



Atalanta? Per capire la forza della squadra bisognerà vedere il ritorno in campo di Ilicic.



Terza maglia Fiorentina rossa con croce bianca? Esigenza di merchandising, ma non esiste motivazione storico calcistica che porta a quella maglia. Le parole di Pradè? Ha recitato una parte e spero che ciò che ha detto sia lontanissimo dalla realtà.



Ferrari? Ha investito moltissimo rispetto ad altre scuderie ma la sconfitta della Ferrari è un inno al talento più che ai soldi.



Szczesny? Quando per tanti anni in porta c'è stato Buffon, chi arriva dopo è sfortunato. Non banalizziamolo, non sarà Buffon o Zoff ma nel campionato italiano è tra i primi 3 portieri.



Fairplay finanziario? Una buona idea in partenza, ma nei fatti ha dimostrato falle clamorose. Forse bisognerebbe creare qualcos'altro.

Loading...
 
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>