mercoledì 25 maggio 2022, ore
HOME
MEDIASET - Milan, Origi è più vicino: niente rinnovo automatico con il Liverpool
11.05.2022 15:10 Fonte: Sport Mediaset

Divock Origi è un passo più vicino a vestire la maglia del Milan. L'attaccante belga non ha infatti raggiunto il numero minimo di presenze che avrebbe fatto scattare il rinnovo automatico con il Liverpool e sarà ufficialmente libero a parametro zero al termine della stagione. Caduto quest'ultimo potenziale ostacolo, i rossoneri possono dunque chiudere l'affare: col giocatore l'accordo c'è già da tempo, ma per finalizzarlo si attenderà la chiusura della stagione dei Reds, ovvero la finale di Champions League del 28 maggio.

 

Maldini e Massara lavoravano da alcuni mesi sul profilo del belga classe '95, che è ora pronto a mettere la firma su un quadriennale da circa 4 milioni di euro a stagione.

 

In questa stagione Origi ha collezionato appena 6 presenze in Premier League e, a due giornate dalla fine del campionato, non potrà raggiungere le 10 richieste per il prolungamento unilaterale. Nonostante lo scarsissimo minutaggio è comunque riuscito a mettere a referto 3 gol e 1 assist e Pioli si sta già sfregando le mani, perché dalla prossima stagione potrà contare su un attaccante relativamente giovane e duttile, capace di disimpegnarsi sia da prima punta, sia da esterno offensivo. È lui il primo mattone per il Milan del futuro.

 

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>