venerdì 25 giugno 2021, ore
HOME
MILAN - Pioli: "Siamo un'isola felice, Ibra recupera per gli Europei? Non so"
12.05.2021 23:06 Fonte: Tuttomercatoweb

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ai microfoni di Sky commenta il netto successo 0-7 sul campo del Torino:"Due trasferte così impegnative e difficili e due prestazioni così sono un segnale molto importante, però ci manca ancora una vittoria e dobbiamo pensare alla prossima partita".

 

Se dovessimo fare un paragone col ciclismo a che punto siamo?


"Siamo a 3km dalla cima, ma finché non sei su bisogna stare attenti. Due settimane fa ci davano tutti per mezzi morti, adesso invece abbiamo il destino tra le nostre mani. Giocando così abbiamo più possibilità di vincere".

 

Sulla crescita della squadra


"Ho avuto la fortuna di non allenare un gruppo normale, che si è costruito da solo e grazie al club che ci ha sostenuto e protetto è cresciuto. ll lavoro di un anno e mezzo c'è e si vede però ancora non abbiamo ottenuto nulla e potremo festeggiare solo quando ce la faremo".

 

Un gruppo che ha reagito alle difficoltà


"Siamo diventati una squadra forte dal punto di vista mentale. Non è facile reagire alle difficoltà, siamo una squadra giovanissima ma che è cresciuta ed è diventata matura, solida, che ha fiducia e consapevolezza".

 

Théo Hernandez vuole diventare il miglior terzino sinistro al mondo


"Le ultime due sue partite se gioca con questa attenzione... È fortissimo, perché può far bene tutte e due le fasi. Il terzino deve anche lavorare in fase fisica e con le sue capacità fisiche basta star dentro la partita con determinazione e attenzione lo può diventare sicuramente. Deve far di tutto per non accontentarsi".

 

Sull’euforia della squadra


“Finché non tagli il traguardo non puoi mollare niente. Abbiamo fatto così tanto che dobbiamo tenere duro per una settima. La squadra lo merita e lo merita il club, nella situazione in cui abbiamo vissuto il club è stato fantastico, dalla proprietà all’area tecnica. Milanello è un’isola felice. Stiamo costruendo qualcosa che ci può dare frutti immediati e che ci darà tante cose per il futuro”.

 

Ibrahimovic recupererà in tempo per gli Europei?


"Per gli Europei non so. In settimana avrà un nuovo consulto, per domenica non ci sarà e speriamo di recuperarlo per l'ultima".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>