domenica 24 gennaio 2021, ore
HOME
SERIE A - Milan-Torino 2-0: Leao-Kessie, i rossoneri allungano
09.01.2021 22:50 Fonte: Max Cristina per Sport Mediaset

Il Milan ha battuto 2-0 il Torino nell'anticipo della 17.a giornata di Serie A, allungando in vetta alla classifica. Partita decisa tutta nel primo tempo con i rossoneri in vantaggio al 25' con il destro vincente di Rafael Leao, messo davanti al portiere da Diaz. Lo stesso spagnolo al 36' si è procurato il calcio di rigore che Kessie ha trasformato per il raddoppio. Per i granata solo una traversa di Rodriguez. Nel finale in campo Ibrahimovic.

 

LE PAGELLE

 

Leao 6,5 - Prosegue il momento d'oro del portoghese che da prima punta ha timbrato nuovamente il cartellino sfruttando l'assist di Diaz. Nella ripresa cala il ritmo, ma i suoi strappi mettono sempre in difficoltà la retroguardia granata. Ammonito (per simulazione) salterà la trasferta di Cagliari per squalifica.

Diaz 7 - Pioli gli affida la trequarti e lo spagnolo lo ripaga con una prestazione di un'ora frizzante. Galleggia tra le linee con tocchi rapidi, inventa l'assist - con tunnel - per Leao e si guadagna il rigore del raddoppio. Esce solo per infortunio.

Kessie 7 - Glaciale dal dischetto, poi spreca l'occasione di chiudere il match con un tempo di anticipo a conclusione di una ripartenza aperta e chiusa in prima persona. Monumentale in mezzo al campo.

Belotti 5,5 - Lotta su ogni pallone con la consueta grinta, ma per buona parte di gara è costretto a fare il centrocampista più che il centravanti. Ingenuo e fuori posizione nel fallo da rigore su Diaz. Nel finale di partita prova a riaprirla in coppia con Zaza, con conclusioni e prendendo falli dal limite.

Izzo 5 - In costante difficoltà contro gli scatti di Leao. Arriva sempre un tempo di gioco dopo rispetto agli avversari, soffrendo sia le folate di Leao che i tocchi corti di Diaz.

 

IL TABELLINO

MILAN-TORINO 2-0


Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma 6,5; Calabria 6,5, Kjaer 6,5, Romagnoli 6, Hernandez 6,5; Kessie 7, Tonali 5,5 (9' st Dalot 5,5); Castillejo 6, Diaz 7 (15' st Calhanoglu 6), Hauge 5,5 (40' st Maldini sv); Leao 6,5 (40' st Ibrahimovic sv). A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Conti, Duarte, Kalulu, Musacchio, Frigerio, Colombo. All.: Pioli 6,5.
Torino (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 5 (19' st Zaza 5), Lyanco 5, Bremer 5,5; Singo 6,5, Lukic 5,5, Rincon 6 (31' st Segre 6), Gojak 5 (1' st Linetty 5), Rodriguez 6 (19' st Murru 5,5); Verdi 5,5, Belotti 5,5 (40' st Bonazzoli sv). A disp.: Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Nkoulou, Baselli, Vojvoda, Ansaldi. All.: Giampaolo 5,5.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 25' Leao, 36' rig. Kessie
Ammoniti: Diaz, Romagnoli, Tonali, Dalot, Leao, Calabria (M); Rincon, Lukic, Segre (T)
Espulsi: nessuno

Loading...
 
ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>