"Sappiamo perfettamente criticità e aspetti temporali, le nostre saranno Olimpiadi invernali diffuse sul territorio, ma siamo convinti che il modello Milano-Cortina sarà molto replicato in futuro. Già i colleghi francesi per il 2030 hanno deciso di farle ancora più diffuse delle nostre". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la presentazione a Roma della partnership tra Poste Italiane e Milano-Cortina. "Cosa abbiamo di analogo con le Poste?, Siamo capillari come loro - ha spiegato il n.1 del Coni -. I nostri 14 milioni di tesserati sono molto capillari e questa è la forza del paese". Nella conferenza stampa presente anche l'ad della fondazione Milano-Cortina, Andrea Varnier. "Poste Italiane, presente in maniera capillare su tutto il territorio, diventa per noi un alleato fondamentale: stiamo costruendo un evento che coinvolge l'Italia intera e sono indispensabili aziende che siano attive su reti nazionali - ha detto Varnier -. Per la prima volta giochi si espandono su un territorio grandissimo, questo perché volevamo andare nelle località dove c'erano le infrastrutture. Tutto questo rende la logistica ancora più complessa, avere un partner come Poste per noi è fondamentale".
di Napoli Magazine
02/10/2024 - 19:26
"Sappiamo perfettamente criticità e aspetti temporali, le nostre saranno Olimpiadi invernali diffuse sul territorio, ma siamo convinti che il modello Milano-Cortina sarà molto replicato in futuro. Già i colleghi francesi per il 2030 hanno deciso di farle ancora più diffuse delle nostre". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante la presentazione a Roma della partnership tra Poste Italiane e Milano-Cortina. "Cosa abbiamo di analogo con le Poste?, Siamo capillari come loro - ha spiegato il n.1 del Coni -. I nostri 14 milioni di tesserati sono molto capillari e questa è la forza del paese". Nella conferenza stampa presente anche l'ad della fondazione Milano-Cortina, Andrea Varnier. "Poste Italiane, presente in maniera capillare su tutto il territorio, diventa per noi un alleato fondamentale: stiamo costruendo un evento che coinvolge l'Italia intera e sono indispensabili aziende che siano attive su reti nazionali - ha detto Varnier -. Per la prima volta giochi si espandono su un territorio grandissimo, questo perché volevamo andare nelle località dove c'erano le infrastrutture. Tutto questo rende la logistica ancora più complessa, avere un partner come Poste per noi è fondamentale".