Calcio
GAZZETTA - Milan, De Ketelaere è il manifesto di una campagna acquisti profondamente deludente
23.03.2023 21:55 di Redazione

La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli acquisti del Milan, soffermandosi anche su Charles De Ketelaere: "Una delle leggi di mercato più conosciute recita più o meno così: più tempo trascorri seduto in panchina, più il tuo cartellino si deprezza. È quello che sta succedendo a Charles De Ketelaere, sbarcato a Milanello per 35 milioni complessivi (32 più 3 di bonus) e scivolato ai circa 20 della valutazione attuale. Una caduta libera che marchia di riflesso tutto l’ultimo mercato rossonero, anche perché l’investimento fatto per Cdk rappresenta l’80 per cento della spesa totale per i giocatori acquistati da Maldini e Massara in estate. Per il giovane belga d.t. e d.s. si sono spinti a cifre mai toccate durante la loro gestione (Leao nel 2019 era costato 28 milioni, Tomori 29 nel 2021) e il “saldo” tra spesa e resa finora è fallimentare: mai decisivo, mai a segno e sempre più intristito, De Ketelaere è il manifesto di una campagna acquisti profondamente deludente".

 

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
GAZZETTA - Milan, De Ketelaere è il manifesto di una campagna acquisti profondamente deludente

di Napoli Magazine

23/03/2024 - 21:55

La Gazzetta dello Sport fa il punto sugli acquisti del Milan, soffermandosi anche su Charles De Ketelaere: "Una delle leggi di mercato più conosciute recita più o meno così: più tempo trascorri seduto in panchina, più il tuo cartellino si deprezza. È quello che sta succedendo a Charles De Ketelaere, sbarcato a Milanello per 35 milioni complessivi (32 più 3 di bonus) e scivolato ai circa 20 della valutazione attuale. Una caduta libera che marchia di riflesso tutto l’ultimo mercato rossonero, anche perché l’investimento fatto per Cdk rappresenta l’80 per cento della spesa totale per i giocatori acquistati da Maldini e Massara in estate. Per il giovane belga d.t. e d.s. si sono spinti a cifre mai toccate durante la loro gestione (Leao nel 2019 era costato 28 milioni, Tomori 29 nel 2021) e il “saldo” tra spesa e resa finora è fallimentare: mai decisivo, mai a segno e sempre più intristito, De Ketelaere è il manifesto di una campagna acquisti profondamente deludente".