martedì 30 maggio 2023, ore
HOME
L'EX - Ottavio Bianchi: "Il Napoli sta umiliando gli avversari in campionato, Champions? Non sono preoccupato per la sfida contro il Milan"
26.03.2023 18:40

Ottavio Bianchi, allenatore del primo scudetto del Napoli, ha rilasciato un'intervista a Il Roma: "Il Napoli è la vera rivelazione di questa stagione. Non solo sta umiliando gli avversari in campionato, ma sono certo possa fare molto bene anche in Coppa. Una squadra che non ha punti deboli. Una volta, i maestri di questo sport dicevano fosse essenziale portare la base della squadra più in alto possibile, in modo da consentire ai solisti di poter fare la differenza. Questo è ciò che accade nel Napoli di oggi, e sono convinto anche nel lavoro settimanale".


Preoccupato per sfida contro il Milan in Champions? "Direi di no. Il Napoli ha già dimostrato la sua grande identità anche nel palcoscenico europeo, come visto contro Liverpool ed Ajax. Basti pensare al fatto che, quando un azzurro perde palla, non c’è un giocatore che resti fermo. Ognuno acquisisce immediatamente il proprio spazio, dimostrando la mentalità difensiva della squadra. Quando, invece, si è in fase di possesso, si riesce ad esprimere tutta la mentalità offensiva. Sono le basi del calcio. È il collettivo che esalta le qualità del singolo. Ciò che il Napoli sta facendo è davvero eccezionale. Sarà difficile ripetersi? Direi, piuttosto, di cominciare a godere del momento attuale. Evitiamo di fasciarci la tesa per quanto dovrà avvenire dopo".

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>