martedì 20 aprile 2021, ore
HOME
SERIE A - Bologna-Inter 0-1, Lukaku spedisce il Milan a -8
03.04.2021 22:45 Fonte: Sport Mediaset

Nel posticipo della 29a giornata di Serie A, l'Inter batte 1-0 il Bologna, conquista la nona vittoria di fila e si porta a +8 in classifica sul Milan (con un a gara in meno). La sfida del Dall'Ara è decisa dal solito Lukaku, che al 31' realizza il gol numero 20 in campionato: Ravaglia si salva con l'aiuto del palo sul colpo di testa del belga, che poi segna a porta vuota. A inizio ripresa il palo nega a Lautaro Martinez la gioia del raddoppio.
 
 
IL TABELLINO
 
BOLOGNA-INTER 0-1
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu (34' De Silvestri), Soumaoro, Danilo, Dijks (35' st Juwara); Schouten, Dominguez (24' st Svanberg); Skov Olsen (35' st Orsolini), Soriano, Sansone (24' st Vignato); Barrow. A disp.: Da Costa,  Poli, Baldursson, Antov, Faragò. All.: Mihajlovic
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella (47' st Vecino), Brozovic, Eriksen (16' st Gagliardini), Young (26' st Darmian); Lukaku, Lautaro (26' st Sanchez). A disp.: Padelli, Radu, De Vrij, Sensi, Vidal, Pinamonti. All.: Conte
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: 31' Lukaku (I)
Ammoniti: Soumaoro (B), Ranocchia (I), De Silvestri (B), Vignato (B), Juwara (B), Brozovic (I), Bastoni (I), Gagliardini (I)
Espulsi:
Note:
 
 
LE STATISTICHE
•    L’Inter non vinceva nove gare di fila in campionato dal 2007, quando stabilì il record nella storia della Serie A a girone unico con 17 successi consecutivi. 
•    L’Inter è la terza squadra nella storia della Serie A a vincere le prime nove gare del girone di ritorno, dopo il Milan 1989/90 (10) e la Juventus 2017/18 (nove). 
•    L’Inter ha vinto cinque trasferte di fila in Serie A per la prima volta dal novembre 2019, quando vinse le prime sette gare esterne in campionato con Conte alla guida. 
•    L’Inter ha vinto 72 partite contro il Bologna in Serie A, contro nessuna squadra conta più successi nella competizione. 
•    Il Bologna è rimasto a secco di gol in casa per la seconda volta in questo campionato, dopo la sconfitta contro il Napoli dello scorso novembre (0-1). 
•    Romelu Lukaku è diventato il settimo giocatore nella storia della Serie A a segnare almeno 20 gol in due stagioni consecutive con la maglia dell’Inter, dopo Meazza, Amadei, Boninsegna, Icardi, Nyers e Vieri. 
•    Romelu Lukaku ha realizzato cinque gol contro il Bologna in Serie A, solo contro il Genoa (sei) ha fatto meglio nella competizione. 
•    Lukaku ha segnato di destro quattro delle ultime sette reti in Serie A, tante quante nelle sue precedenti 32 marcature nel campionato italiano. 

ULTIMISSIME HOME
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>