Secondo quanto riporta 'La Stampa', dopo l’inchiesta della procura di Milano “Doppia curva”, che ha portato all’azzeramento dei vertici delle tifoserie di Milan e Inter, la Commissione antimafia è intenzionata a intervenire. Sono già stati acquisiti gli atti relativi alle indagini e verrà presentata ufficialmente la richiesta di un Comitato che possa occuparsi della questione.
"La presidente della Commissione Chiara Colosimo mi ha già comunicato per le vie brevi che accoglierà la mia richiesta - ha annunciato il il capogruppo Pd Walter Verini -. È dunque probabile che dopo la lettura delle carte si procederà alle audizioni dei presidenti dei club milanesi e delle persone utili alla ricostruzione della vicenda".
"Dobbiamo affrontare un problema che non è solo milanese - ha aggiunto Verini -. È noto che in moltissimi stadi italiani c'è questa situazione, in un connubio pericolosissimo tra ultrà e criminalità organizzata. E le società spesso chiudono gli occhi".
Nasce così l’idea di un Comitato che affronti, in un tempo definito, il tema criminalità negli stadi, i rapporti con la criminalità organizzata, le responsabilità delle tifoserie e cosa fare per sradicare questi fenomeni. "Ovviamente non ci vogliamo sostituire alla magistratura che fa la sua parte - ha proseguito il senatore -, come la fanno anche le forze dell’ordine".
Fonte: Sport Mediaset